Il personale del Customer Care è sempre a tua disposizione, contattalo via e-mail per qualsiasi esigenza.
Numero Unico 06 328 681 (opzione 4)
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì 08:30-13:30 | 14:00-17:00
Si. Il Gruppo USI è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale per le attività di:
Per effettuare prestazioni tramite il Servizio Sanitario Nazionale è necessario presentarsi con l’impegnativa del medico curante.
Il Gruppo USI è convenzionato con i maggiori Enti Assicurativi, Casse Mutue e Fondi Sanitari Integrati. Scopri le nostre convenzioni al link CONVENZIONI MEDICHE
Si. Il servizio di prenotazione on-line è attivo per tutti i centri USI
Per garantire una diagnosi precisa i referti degli esami di base vengono consegnati, in media, entro il giorno successivo dal prelievo. I tempi di refertazione per gli esami specifici dipendono dalla tipologia dell'esame stesso. I referti possono essere ritirati:
L'impegnativa del medico di famiglia è obbligatoria solo nel caso in cui si desideri usufruire della convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (pagando quindi solo il ticket relativo al tipo di visita o esame che si intende effettuare). Nel caso in cui si desideri accedere ad una visita specialista in regime di solvenza, ovvero a pagamento, l'impegnativa non è necessaria.
È sempre consigliato presentarsi circa 40 minuti prima dell'orario della visita all’accettazione degli ambulatori per svolgere le procedure di accettazione (registrazione dei dati personali, pagamento della visita o dell'esame, eccetera). Qui verranno date le indicazioni necessarie per la visita.
Il sistema di prenotazione on-line è attivo solo per le prestazioni in regime privato. Per gli esami in convenzione bisogna rivolgersi al Punto Unico di Accoglienza tel. 06/32868.1 o recarsi direttamente in uno dei centri U.S.I. A breve il sistema permetterà di prenotare anche le prestazioni in convenzione.
Prima di confermare una prenotazione verrà chiesto di creare un profilo personale nell’Area Riservata. Da qui si potrà gestire le prenotazioni e tutti gli altri servizi on-line messi a disposizione dei pazienti.
Si certo, si può modificare data e ora dell'appuntamento accedendo all’Area Riservata. Nel caso in cui non ci si può presentare all'appuntamento è bene cancellarlo, liberando un appuntamento per altri pazienti. Per cancellare un esame il giorno stesso dell’appuntamento è necessario chiamare il Punto Unico di Accoglienza al numero 06/32868.1.
Sì, totalmente gratuito.
L'Archivio Referti on-line è il servizio di refertazione on-line di U.S.I. Il servizio è gratuito e permette a Pazienti, Medici e ASL di visualizzare on-line e stampare i referti degli esami di laboratorio, radiologia e risonanza magnetica. Il servizio è facoltativo e attivo 24 ore su 24. Permette di evitare di recarsi presso le strutture eroganti per il ritiro cartaceo.
Possono richiedere l'attivazione Pazienti privati, Medici.